L’unico che non annoia mai, che sa sempre come far parlare di sé, che s’inventa un parcheggio in doppia fila con il Suv militare è Lapo Elkann. Sul suo sito compare uno schermo senza segnale e la scritta “Coming soon”, come se il rampollo fosse in ferie perenni e invece no, Lapo è sempre intento a progettare qualcosa di nuovo e superinnovativo. Nel caso in cui avesse terminato le idee, potrà accontentarsi di qualcuno che voglia premiarlo per il suo cattivo gusto, ehm, estro, che nemmeno sa di avere. Come il riconoscimento che nel 2007 gli assegnò Vogue America eleggendolo l’uomo più elegante al mondo, che ancora non è andato giù a molti giornalisti.
Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

L’imprenditore, titolare tra le altre cose della linea di abbigliamento e idee libere “Italian Indipendent”, nei giorni delle sfilate maschili ha presentato a Milano alcuni oggetti pensati per essere indipendenti per – parole sue – «scrivere ogni giorno la propria storia». Una sciarpa kefiah in bianco verde e rosso, occhiali con montatura monocromatica e lenti a specchio, accessori da cucina, caschi per la moto e altre novità di design da presentare al Salone del Mobile nel campo della telefonia, dell’orologeria e del settore immobiliare. L’ obiettivo dell’azienda è di saper soddisfare ogni esigenza dell’uomo indipendente. «Non è un marchio di moda ma un marchio di stile a prezzi contenuti – dai 69 euro ai mille per il cappotto – come è giusto fare in un momento critico come questo», ha detto il biondo Elkann. Per presentare questi nuovi progetti, ha scelto il ristorante Giannino a Milano, con un menù scelto da lui in persona, composto da due risotti, da spezzatino e vino rosso, dei quali ha anche seguito la preparazione dalle cucine. A fine serata è andato via lasciando una lauta mancia ai camerieri del famoso ristorante, come i veri gentleman.
Intanto il fatturato della vendita dei suoi occhiali in acetato (del costo di circa 250 euro) ha raggiunto i 6 milioni di euro vendendo circa 140 mila, mentre la sua linea d’abbigliamento festegga un fatturato di 2 milioni di euro. Non c’è crisi quindi per l’uomo che si vuole vestire da “indipendent”. In questi giorni si parla del rampollo di casa Fiat anche dall’altra parte del mondo, e non per il suo stile. Pare che abbia avuto un flirt con Jennifer Lopez, futura ospite del Festival di Sanremo. Nessuna delle due parti risponde in merito, ma sembra che la scintilla sia scoccata sul set dello spot della Cinquecento. Ma Lapo non era fidanzato con Bianca Brandolini D’Adda? Ufficialmente la coppia è ancora insieme, nonostante lui non risponda mai a domande sulla sua vita privata, mentre la cantante portoricana protagonista dello spot posta su Twitter foto d’amore con il ballerino Carter, con cui esce attualmente. Anche gli indipendent possono ritrovarsi il cuore spezzato.